Termini e condizioni
Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.
1) Definizioni contrattuali:
Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.
Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.
Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.
2) Oggetto della vendita:
I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Urban Signs, di seguito indicata come “Fornitore” con P.IVA 04986950238; i prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.
3) Stipula del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.itesoridiestema.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.
4) Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett. d) D.Lgs. 206/2005.
L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.
A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.
5) Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal o Bonifico Bancario.
6) Spedizione e resi
Gli ordini saranno spediti dai 3 ai 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento se il prodotto è gia stato realizzato altrimenti serviranno i giorni indicati sul prodotto per crearne uno nuovo.
Costo di spedizione: 4,99€.
Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini sopra i 50€!
Per pagamenti con bonifico, inserire nella causale : nome, cognome, e dati forniti al momento dell’ordine. Inviare la contabile via mail (urban.signs@hotmail.com ) per accelerare la consegna della merce.
Restituire un articolo: Se un cliente ha un ripensamento, può restituire il suo ordine senza penalità entro il termine di 10 giorni dal ricevimento. Il consumatore dovrà provvedere a proprie spese la restituzione del prodotto INTEGRO E NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE. La responsabilità della merce è a carico del cliente fino al ricevimento presso la nostra azienda. Insieme all’ordine, il cliente dovrà fornire i suoi dati con le sue coordinate bancarie per provvedere al rimborso con bonifico. L’intera somma sarà rimborsata entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
In caso di merce danneggiata, noi provvederemo alla sostituzione del prodotto gratuitamente, per questo il cliente dovrà segnalare il problema immediatamente via mail (urban.signs@hotmail.com ) e chiedere la sostituzione fornendo una foto del pacco danneggiato ancora chiuso e della merce danneggiata. Dopo avere ricevuto il prodotto difettoso nella sua confezione, noi sostituirremo la merce senza spese aggiuntive nel più breve tempo possibile. (In mancanza di disponibilità del medesimo prodotto, il cliente verrà rimborsato).
Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett. d) D.Lgs. 206/2005.
L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.
A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.